Strategie per migliorare la capacità di apprendere

La Lobby MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, nella serata di martedì 15 maggio 2018 è stata animata dalla presenza di professionisti dell’educazione che operano a vario titolo nel settore dell’apprendimento. Insieme ad Ottica Romani, il dott. Maurizio Giannelli ha presentato JET Program il sistema che supporta ragazzi e studenti di ogni età, migliorando la loro capacità di apprendimento in maniera rapida ed efficace.

Il processo di apprendimento è caratterizzato da vari aspetti, tra questi il sistema visivo che opera in concertazione con la parte motoria, cognitiva, mnemonica. Più si integrano tra loro i sistemi in maniera armonica, più efficace e rapido diventa l’apprendimento.

JET Program permette di testare le abilità di base dello studente, attraverso un protocollo dedicato.
Individuate le aree di potenziale miglioramento, si effettua un training stimolante e divertente, che porta a dei risultati concreti. Le ricadute più immediate sono una maggiore concentrazione e meno fatica nello studio.

Gli esercizi sono proposti stimolando l’attività cognitiva in maniera piacevole, come un gioco.

Integrando e soprattutto armonizzando in maniera strategica e funzionale i sistemi visivi, motori, cognitivi, mnemonici dell’individuo si favorisce il consolidarsi sulle abilità di base con cui uno studente deve essere attrezzato. Sollecitandole opportunamente si hanno delle conseguenti ricadute nell’attività di studio, oltre che portare un beneficio agli altri aspetti ad esso correlati.

Rivolgendosi al centro optometrico Ottica Romani si possono avere tutte le informazioni necessarie per capire le modalità con cui attivare un percorso finalizzato a migliorare le capacità di apprendimento.

, , ,

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu