Efficienza visiva e performance scolastica: al via un nuovo studio JET Program

Milanottica

Il 25 e 26 novembre 2019 prende il via all’Istituto Tecnico Tecnologico Eugenio Barsanti di Castelfranco Veneto (TV) uno studio sul potenziamento delle abilità di apprendimento attraverso un allenamento visivo condotto da Milanottica, Partner di Jet Program International.

L’Istituto scolastico ha confermato il progetto a seguito degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno con un analogo intervento e in base al grande apprezzamento ricevuto dagli studenti e dagli insegnanti. I ragazzi hanno riportato un forte coinvolgimento nello svolgimento degli esercizi e l’incremento percepibile nella velocità di lettura e scrittura, mentre gli insegnanti hanno apprezzato un evidente miglioramento dell’assetto posturale da parte dei ragazzi.

La presentazione dello studio è avvenuta il 12 novembre 2019 presso l’Istituto in una sala gremita di genitori, a conferma del coinvolgimento e dell’entusiasmo per questo progetto.

Lo studio coinvolge circa 200 studenti delle seconde classi dell’ITT Barsanti, anno scolastico importante per l’Istituto poiché precede la scelta della specializzazione tecnica. Lunedì 25 e martedì 26 novembre 2019 i ragazzi partecipano alla prima fase di profilazione delle abilità percettive correlate all’apprendimento scolastico attraverso due unità JET Program. A questi incontri segue un training con esercizi mirati al miglioramento di queste abilità da svolgere sia in occasione delle ore di educazione fisica a scuola che a casa attraverso il portale web disponibile nel sistema JET Program. Ogni tre settimane è previsto un monitoraggio e l’aggiornamento degli esercizi, fino ad arrivare alla conclusione del progetto prevista per il mese di maggio 2020 con un report dei risultati ottenuti.

Buon lavoro agli studenti di Castelfranco Veneto!

, ,

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu