Al via i corsi di formazione per JET Trainer

Con il mese di febbraio 2017, iniziano i corsi di formazione destinati ai JET Trainer.

Ciascuno dei Centri o Professionisti JET Program segue una specifica formazione per 9 diverse applicazioni, in maniera da offrire un training altamente personalizzato ai suoi utenti.

In particolare, da febbraio ad aprile si terranno i corsi del percorso formativo per l’applicazione Visual Training, da maggio a luglio quelli per l’applicazione Educational e in settembre quelli per l’applicazione Sport.
Potete trovare tutti i dettagli su luogo, date e orari nel nostro Calendario Eventi.

Applicazioni JET Program: Visual Training
Applicazioni JET Program: Educational
Applicazioni JET Program: Sport

Il percorso formativo per l’applicazione Visual Training consente al professionista di educare e potenziare la funzione visiva come organizzatore privilegiato della concentrazione, delle competenze mentali e visuo motorie e dell’assetto posturale. Il training con il metodo JET Program eleva le competenze visive e percettive carenti rispetto alle altre, consentendo a tutto il sistema di armonizzarsi e ottimizzarsi.

La formazione per l’applicazione Educational porta il professionista a interagire efficacemente con  insegnati e genitori di bambini e ragazzi in età scolare che possono giovare di un miglioramento della loro capacità di apprendere. L’integrazione tra le abilità visive, il movimento, l’equilibrio,  il ritmo, il linguaggio e la concentrazione possono stimolare positivamente e giocosamente le capacità mentali dell’alunno e dello studente: i professionisti qualificati per l’applicazione Educational possono offrire un training finalizzato al miglioramento delle risorse personali maggiormente sollecitate durante l’apprendimento scolastico.

I corsi per l’applicazione Sport mettono in grado il professionista di lavorare efficacemente con atleti, squadre, professionisti sportivi, arbitri. Il training personalizzato ottimizza la percezione e il gesto motorio, che divengono rapidi, precisi, funzionali agli obiettivi. L’utilizzo privilegiato di ausili periferici specifici per ogni sport consente un’elevata adattabilità del programma alle singole esigenze.

Volete scoprire tutte le applicazioni JET Program e quale in particolare è pensata su misura per le vostre esigenze?
Nella pagina dedicata ai Centri JET Program potete trovare i nostri partner distribuiti sul territorio e le loro relative specializzazioni.

, ,

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu