JET Program al XVIII Congresso Nazionale di Ipovisione, Roma 29-30 settembre 2017

La Low Vision Academy organizza ogni anno un convegno a livello nazionale dove si possono incontrare tutti gli esperti nel campo della ricerca sulle basse visioni.
Quest’anno il XVIII Congresso Nazionale di Ipovisione si svolgerà a Roma il 29 e 30 settembre 2017 e sarà dedicato al tema della compromissione visiva nel glaucoma: diagnostica, terapia, neuropotenziamento, riabilitazione, terapie cellulari, aspetti medico-legali. Anche questa edizione si basa su una spiccata interdisciplinarietà scientifica, in modo da poter favorire il dialogo tra le parti con la finalità di migliorare le possibilità terapeutiche disponibili.

JET Program sarà presentato la mattina di sabato 30 settembre: verranno presentate le possibilità di intervento pratico offerte dal sistema JET Program per il soggetto sportivo ipovedente e normovedente, per le squadre, le aziende e i centri riabilitativi.
Questo training visivo con integrazione posturale e cognitiva è finalizzato a restituire il benessere funzionale nei molti casi in cui il problema visivo è penalizzante, e nei tanti casi in cui necessita di una maggiore efficienza visiva e mentale per svolgere con rapidità ed efficienza la propria occupazione lavorativa, didattica e sportiva.

Interverranno:

  • prof. Sergio Zaccaria Scalinci (Oftalmologia – Bologna)
  • Stefano Dolmo (Presidente ASD Futsal – Treviso)
  • Maurizio Giannelli (Ottico Optometrista – Milano)
  • Tiziano Testa (Ottico Optometrista – Bologna)
  • Federica Aggio (Ortottista – Bologna)

Trovate tutte le informazioni sul Congresso nel programma completo.

XVIII Congresso Nazionale di Ipovisione Low Vision Academy, Roma 2017
, ,

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu