Studio Oculistico Milan – dott. Andrea Binotto

Studio Oculistico Ortottico Optometrico

Studio Oculistico Elizabeth Milan - logo

Lo Studio Oculistico Milan è specializzato nella diagnosi precoce e nel trattamento delle patologie oculari e delle alterazioni oculo-motorie (strabismi, nistagmo, torcicollo oculare, visione doppia) dell’adulto e del bambino, avvalendosi di professionisti esperti e di diagnostica strumentale all’avanguardia.

Presso lo studio si eseguono:

  • Visita Oculistica (a tutte le età, anche al di sotto di 1 anno)
  • Diagnostica Strumentale  (OCT, Campo Visivo, Schermo di Hess Digitale)
  • Valutazione Ortottica (studio della motilità oculare e della visione binoculare con Test Sensoriali Digitali)
  • Diagnosi e Rieducazione delle Anomalie dei Movimenti Oculari con tecnologia avanzata JET Program

Considerata l’alta specializzazione focalizzata sui disturbi oculomotori e la visione binoculare, lo Studio Oculistico Milan è tra i primi Partner che ha aderito a JET Program.

dott. Andrea Binotto

Dott. Andrea Binotto, laureato in Ortottica e attualmente frequentante il corso di specializzazione in Optometria, è il referente riabilitatore del Centro di Ipovisione – Retinite Pigmentosa della Regione Veneto ed European Reference Network per la disabilità visiva causata dalle malattie rare dell’occhio.

Relatore presso il secondo Congresso Mondiale di Oftalmologia Pediatrica (5-6 giugno 2017 – Milano) sul tema: “Correlazione tra efficienza visiva e disturbi di apprendimento/dislessia” .

Si occupa dei disturbi oculomotori e della visione binoculare (strabismi, nistagmo, torcicollo oculare, visione doppia, affaticamento visivo) nel bambino e nell’adulto.

Durante la sua attività pone particolare attenzione nella valutazione delle abilità visive (difetti visivi, movimenti di fissazione e inseguimento, saccadi, collaborazione binoculare) necessarie, in età pediatrica, evolutiva e adulta, per i processi di apprendimento (lettura, scuola, studio) e per l’attività lavorativa e ricreativa (sport, gioco, hobby), dedicandosi alla loro educazione, allenamento e miglioramento tramite la scelta adeguata delle lenti correttive e l’impiego, ove necessario, del visual training.

È tra i primi partner ad avere aderito a JET Program per sviluppare e potenziale le prestazioni visive necessarie al benessere a tutte le età, specialmente nei bambini che hanno appena iniziato la scuola e che manifestano problemi di apprendimento, scrittura e lettura, in coloro che sembrano mancare di coordinazione negli sport, in tutti gli atleti e sportivi e in chi lamenta difficoltà o stanchezza visiva dopo applicazione prolungata al PC.

Studio Oculistico Milan – dott. Andrea Binotto e JET Program

Contatti

Sede di Vicenza:
Viale Camisano, 64 – 36100 Vicenza (VI)
Tel.: 0444 913611
Sito web
Trova sulla mappa

Orari apertura:
Per appuntamenti e prenotazioni
telefonare dal lunedì al venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Notizie da Studio Oculistico Milan - dott. Andrea Binotto

Menu