Le applicazioni di JET Program: Visione e Postura

L’applicazione JET Program Visione e Postura migliora il comfort posturale nel lavoro, nello studio, nello sport e in particolari situazioni in cui il corpo è sottoposto ad adattamenti non ergonomici.

La funzione visiva, dal punto di vista funzionale, è un grande supporto per il nostro sistema tonico posturale e lo si sperimenta facilmente notando ad esempio che con gli occhi chiusi, quindi senza riferimenti visivi, è più difficile mantenere la postura eretta. Una disfuzione visiva può alterare l’assetto posturale provocando contrazioni anomale della muscolatura fino a generare mal di schiena e dolore cervicale.

JET Program armonizza i movimenti oculari e la percezione periferica integrandoli con i movimenti del corpo: in tal modo consente di migliorare le funzioni di equilibrio collegate alle competenze visuo-motorie e posturali. Questo comporta un aumento dello stato di benessere dovuto al comfort nell’utilizzo degli arti superiori, delle articolazioni principali e dell’intero assetto corporeo.

Come funziona in pratica? Prosegui nella lettura per scoprirlo.

Applicazioni JET Program: Visione e Postura
Che cosa sono le applicazioni JET Program?
Che cosa sono le applicazioni JET Program?

JET Program è destinato a tutti, nessuno escluso.
Consente di acquisire un sensibile miglioramento della propria efficienza operativa e del proprio benessere fisico e mentale.

Al tempo stesso, JET Program è altamente personalizzabile: in base alle tue specifiche esigenze, può aiutarti sul piano posturale, su quello mentale, su quello visivo.

Ecco che entrano in gioco le applicazioni JET Program: nove qualifiche destinate a diverse tipologie di utenti, ulteriormente personalizzabili grazie a precisi testing.

JET Program - Anti senilità
JET Program - Neuro visuo posturale
JET Program - Disabilità
JET Program - Manager
JET Program - Aziende
JET Program - Corpi Speciali
JET Program - Cura di sé

Si tratta di attivare e lubrificare
dei meccanismi che fanno parte
del patrimonio neuromotorio percettivo
dell’essere umano.

L’applicazione Visione e Postura di JET Program migliora l’efficienza e il comfort posturale nel lavoro, nello studio, nello sport.

È capitato a tutti di provare uno stato di tensione posturale agli arti superiori, alle spalle e al collo, a causa di posizioni scorrette mantenute a lungo, in particolare sul lavoro o nello studio. A volte questa tensione evolve in dolori cervicali e alla schiena.
Ci sono anche situazioni di compromissione posturale dovuta a traumi. Una volta che queste siano state trattate da personale sanitario abilitato, il sistema JET Program accellera il reintegro posturale delle parti del corpo riabilitate.
Per esempio, un arto superiore o uno inferiore traumatizzato fanno assumere posture anomale e asimmetriche per ridurre il dolore e per muoversi meglio. Il successivo trattamento fisico sistema il problema biomeccanico e toglie il dolore, ma quell’arto in genere non viene facilmente reintegrato nel sistema posturale, a meno di utilizzare pratiche che ne favoriscono il recupero funzionale integrandolo con il resto delle funzioni.
JET Program agisce proprio in questa direzione. È rapido e particolarmente efficace sollecitando in modo attivo e consapevole l’attività di quell’arto e il suo coinvolgimento posturale secondo un protocollo originale JET Program finalizzato al recupero dell’efficienza e all’incremento del benessere.

Per recuperare il benessere sul piano funzionale JET Program è infatti un alleato efficace. In modo piacevole produce un effettivo comfort nell’utilizzo dinamico di quelle parti del corpo maggiormente coinvolte in movimenti ripetitivi o soggette a un carico biomeccanico prolungato. L’esercizio dinamico che integra e armonizza la percezione visiva, la coordinazione occhio-mano e l’equilibrio ritmico sicronizzato, fanno raggiungere un rilassamento funzionale che si mantiene a lungo nel tempo.

Gli operatori al computer ad esempio sono significativamente interessati da rigidità posturali alla schiena e al collo, e tensioni dell’arto superiore impegnato a lungo con il mouse. L’applicazione Visione e Postura JET Program è particolarmente utile e genera un notevole benessere.
In ambito visuo-posturale infatti, con le procedure JET Program si muove il corpo in maniera integrata con i movimenti oculari e l’allineamento di entrambi gli occhi che nel lavoro al computer sono coinvolti in modo impegnativo e alle volte critico, mentre il cingolo pelvico e gli arti inferiori sono invece tenuti immobili dalla posizione seduta statica e prolungata. JET Program esercita e ripristina la flessibilità delle funzioni percettive motorie in modo stimolate e divertente, integrandoli con il ritmo, con il movimento e con gli occhi.

Di particolare rilievo è la permanenza del benessere acquisito con JET Program. Le procedure non costruiscono infatti competenze concettuali o potenziamento fisco muscolare che per essere mantenute andrebbero sistematicamente esercitate, bensì attiva, rinforza e ottimizza meccanismi percettivi e motori che fanno parte del patrimonio neuro-percettivo-motorio percettivo dell’essere umano. Con le procedure JET Program l’individuo conosce, sperimenta e consapevolizza abilità che gli appartengono. Esercitando le proprie risorse individuali le migliora ponendo in interazione dinamica sistemi funzionali diversi quali la visione, l’udito, il movimento finalizzato, l’equilibrio dinamico, la memoria e la concentrazione. Una volta che si è impossessato di queste abilità non le perde più.

JET Program® è un percorso sano, facile, divertente
che ti aiuta a conoscere i tuoi limiti e a superarli.
Cosa aspetti a provarlo?

Voglio provare JET Program!

Compila questo form: riceverai tutte le informazioni per provare JET Program vicino a te.

Nome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono
Categoria (richiesto):


Autorizzo JET Program al trattamento dei dati personali e a ricontattarmi

Premendo invia verrà recapitata la tua richiesta a JET Program e riceverai una mail di conferma

Menu