L’applicazione JET Program Visione e Postura migliora il comfort posturale nel lavoro, nello studio, nello sport e in particolari situazioni in cui il corpo è sottoposto ad adattamenti non ergonomici.
La funzione visiva, dal punto di vista funzionale, è un grande supporto per il nostro sistema tonico posturale e lo si sperimenta facilmente notando ad esempio che con gli occhi chiusi, quindi senza riferimenti visivi, è più difficile mantenere la postura eretta. Una disfuzione visiva può alterare l’assetto posturale provocando contrazioni anomale della muscolatura fino a generare mal di schiena e dolore cervicale.
JET Program armonizza i movimenti oculari e la percezione periferica integrandoli con i movimenti del corpo: in tal modo consente di migliorare le funzioni di equilibrio collegate alle competenze visuo-motorie e posturali. Questo comporta un aumento dello stato di benessere dovuto al comfort nell’utilizzo degli arti superiori, delle articolazioni principali e dell’intero assetto corporeo.
Come funziona in pratica? Prosegui nella lettura per scoprirlo.